Luoghi instagrammabili a Parigi

Ci sono centinaia di posti dove fare foto a Parigi; se pensavi ci fosse solo la Torre Eiffel ti sbagliavi! Vediamo cosa e dove:
Indice:

Montmartre – La Maison Rose

Nel quartiere di Montmartre si ritrovavano artisti come RenoirPicasso. Da non perdere una foto a La Maison Rose; la casa rosa all’angolo di Rue Girardon è conosciuta per il dipinto di Maurice Utrillo.

La Maison Rose – Parigi

Montmartre – La Consulat

Come La Maison Rose, anche il ristorante La Consulat è uno dei luoghi più fotogenici di Montmartre: è situato nella parte più antica del quartiere non lontano da Place du Tertre. 

Le Consulat – Parigi

Torre Eiffel – via Trocadéro

Ci sono centinaia di posti dove fare un selfie con la Torre Eiffel, ma se vai al Trocadéro all’alba, sarà un’altra cosa. A quest’ora del mattino non c’è quasi nessuno. Scendi le scale e scatta foto davanti alla fontana libera!


Torre Eiffel da Rue de l’Université

La strada parigina perfetta con vista sulla Iron Lady: anche questa strada può essere affollata di persone che cercano di scattare una foto, quindi ti consiglio di programmare questo scatto, insieme a quello sù 😝


Pink Mamma

Un ristorante italiano a Parigi? Situato su 4 piani nel quartiere Pigalle di Parigi (20bis Rue de Douai, 75009 Paris) Fanno il miglior cibo italiano e ogni livello è un paradiso Instagram. P.S. non perderti il tetto!

Pink Mamma – Parigi

Giardino del Palais Royalre

Vicino al Louvre c’è questo piccolo villaggio cittadino che comprende un bellissimo giardino e la famosa scultura “Les Deux Plateaux”. Da vedere il Café Kitsuné dove potrai gustare un fantastico flat white.


Rue Crémieux

Una strada arcobaleno piena di affascinanti case dai colori pastello. E’ una zona residenziale, quindi fai foto silenziose! 😅 Alcune case hanno cartelli “vietato fotografare”.

Rue Crémieux – Parigi

Au Vieux Paris d’Arcole

Uno dei ristoranti più antichi di Parigi, proprio vicino al Notre Dame, in primavera, ricoperta da fiori di glicine. Il momento migliore per fare una foto è quando è chiuso, prima delle 11:00! 🕙


Hoxton Hotel

Niente di più instagrammabile di questo hotel! La scala a chiocciola dell’Hoxton, il soffitto vetrato e le vibrazioni vintage fra vecchio e nuovo lo rendono uno dei più pittoreschi di Parigi!

Hoxton Hotel

Cafe de Flore

Questo caffè iconico è un must quando si visita la zona di St. Germain. E’ un caffè al quanto moderno ma lo caratterizza la facciate dell’edificio adiacente. Io mi ci fermerei per un caffè e dei Macarons! 😛


Bookshop Appey

Nascosto in un vicolo del Quartiere Latino, cammina nel labirinto di libri e fatti accogliere dal proprietario più amichevole del Canada! Lo trovi al 29 Rue de la Parcheminerie.

The Abbey Bookshop – Parigi